Ecco alcuni dei nostri prodotti:

  • Lavatrici ad acqua Primus
  • Lavatrici a secco ilsa
  • Macchine da stiro Pony
  • Macchine Macpi per l'industria della confezione                                                 Continua

Profilo Società

La RIAT snc, nata nel 1968, presente al CIS dal 1994,
si occupa di forniture ed impianti per lavanderie,
stirerie e fabbriche d'abbigliamento.

Continua

Assistenza

L'assistenza tecnica viene effettuata direttamente dall'azienda con proprio personale specializzato
con interventi, a costo contenuto,
nel tempo massimo di 24 ore

Contattaci

picture

Sistema Gestionale Lavanderia


Lavatrici a secco >> Sistemi gestionali

Sistema Gestionale Lavanderia

 

 

 

 

 

Il sistema gestionale per la

tintolavanderia ed il terziario

 

 

I vantaggi e i benefici

 

 

 

3logiS è un sistema gestionale nato da esperienza trentennale nel campo informatico e nella risoluzione dei problemi gestionali e logistici applicati al mondo delle lavanderie/pulitintorie.

 

 

3logiS è totalmente modulare e, partendo dalla configurazione minima stile “registratore di cassa”, può crescere gradualmente secondo le Vostre esigenze sino alla totale gestione automatizzata.

 

 

 

 

 

 

3logiS contiene tutti i modelli organizzativi e i metodi di lavoro tipici della tinto-lavanderia e consente di gestire tutte le fasi critiche della gestione logistica interna dei capi, quali l’accettazione e l’identificazione univoca, il trattamento, il raggruppamento, la tracciabilità, l’allocazione nei magazzini e le loro automazioni, la reperibilità immediata; gestisce inoltre la fidelizzazione del cliente, la gestione finanziaria e statistica, il controllo e la produttività del personale.

 

 

L’estrema intuitività e la facilità di utilizzo mediante lo schermo tattile (touch-screen) permette di essere immediatamente operativi e produttivi (veloci) senza che si renda necessario “un corso di informatica”.

 

Le fasi e i metodi di lavoro vengono automatizzati sfruttando le tecnologie di identificazione automatica (bar-code e RFID), ottimizzando i tempi di gestione e azzerando le percentuali di errore in fase di ricomposizione o di riconsegna.  Ne deriva una standardizzazione della metodologia aziendale e dei flussi logistici, con tutti i vantaggi  e i benefici che ne conseguono.

 

La gestione automatica dei magazzini consente uno sfruttamento ottimale degli spazi sui nastri trasportatori e sugli scaffali.

 

 

 

 

 

 

I terminali palmari semplificano il lavoro di assegnazione manuale degli spazi e della ricomposizione dei lotti.

 

Grazie alla possibilità di inviare messaggi SMS personalizzati a specifici gruppi di clienti, si possono compiere azioni di marketing mirate (es. a tutti i clienti non attivi da più di 30 giorni).

 

I resoconti finanziari, le statistiche e la gestione del personale promuovono la gestione manageriale dell’impresa, che deve essere considerata tale anche in piccole realtà gestite singolarmente.

 

L’immagine aziendale ne trae assoluto giovamento nei confronti di una clientela sempre più attenta ed esigente; ciò influisce molto positivamente sulla redditività aziendale.

 

 

Interfaccia grafica tattile (touch-screen). L'interfaccia del programma, cioè ciò che risulta a video e sulla quale si lavora, è stata progettata per raggiungere un elevatissimo grado di usabilità ed intuitività. Gli articoli sono posizionabili e suddivisibili in “pagine/tastiera” sovrapponibili ed attivabili al tocco. Tutte le funzioni utili sono disponibili “al contesto”.

 

Schede anagrafiche. Tipi clienti, Tipi professioni, Clienti, Articoli, Tipi varianti, Varianti, Gruppi lavorazioni, Lavorazioni, Marcature, Pagine video, Tastiera, Gruppi merceologici, Tipi modificatori, Tipi documenti, Tipi pagamenti, Tipi magazzini, Magazzini.

 

Gestione degli articoli. L’anagrafica articoli consente di specificarne le caratteristiche fisiche e logiche, descrizioni, prezzi per lavorazione, lo spessore a magazzino, la destinazione.

 

Gestione del cliente. Gestione completa del cliente, anagrafica dettagliata, sconti personalizzati, tessera personale.

 

Gestione delle lavorazioni. Agli articoli è possibile associare, in fase di configurazione, più lavorazioni con relativi prezzi.

 

Gestione delle varianti. E’ possibile associare agli articoli più varianti descrittive riportanti difetti, note, marche, tessuti, ecc. (es. manca bottone, di cotone, marca ABC).

 

Gestione dei pagamenti. E’ possibile contabilizzare le forme di pagamento (Contanti, Assegni, Carte di Credito, Bancomat, ecc.) ottenendone anche un resoconto dettagliato a fine giornata e/o di un periodo.

 

Gestione dei magazzini. Possibilità di creare e dimensionare magazzini appendibili e non (nastri trasportatori e/o scaffali), gestione dell’automazione.

Gestione delle marcature. Gestione di marcature colorate personalizzate (descrizione, colore, numero massimo raggiungibile, ecc.), con vari automatismi di cambio (1 colore al giorno, per quantità di marcature, per quantità di capi, ecc.). Con apposita stampante si possono inoltre produrre Tag (o tickets) su carta lavabile o supporto TNT (o poliammide), in diversi modelli (sintetici, dettagliati, etc.).

 

Gestione dei resoconti e statistiche. Resoconti giornalieri, periodici, merceologici, finanziari, storici, statistici, generali e per singolo operatore.

 

Movimentazione.

  • Gestione Ritiro Capi. Accettazione e registrazione dei capi, prezzi e lavorazioni, varianti, modificatori (sconti, abbuoni, ecc.) assegnazione del cliente manuale o con fidelity-card, selezione delle forme di pagamento, calcolo del resto. 
    Assegnazione delle marcature interne e/o esterne, del giorno di riconsegna, urgente, note inseribili manualmente su singolo capo e su scontrino e bolla di lavorazione. 
    Suddivisione degli scontrini emessi per tipologia di capi in base a vari criteri (appendibili/non appendibili, per gruppi merceologici, per pagine video, per quantità, per magazzino di destinazione).
  • Gestione Pronto Capi. Registrazione parziale o totale dei capi preparati e disponibili quindi per la riconsegna.
  • Gestione Riconsegna Capi. Registrazione parziale o totale dei capi consegnati con gestione del pagamento e del credito.
  • Gestione Giorno di Consegna. Gestione del giorno di riconsegna con scatto automatico al giorno successivo al raggiungimento della soglia.
  • Gestione Entrate/Uscite. Registrazione dei movimenti di cassa.
  • Gestione Saldo Credito. Possibilità di gestire il credito verso il cliente e di effettuarne il saldo in qualsiasi momento.
  • Gestione Annulli. Possibilità di effettuare annulli di operazioni, anche in date antecedenti.
  • Gestione Storico. Possibilità di effettuare ricerche su tutta la movimentazione effettuata.
  • Gestione Ristampe Documenti. Possibilità di ristampare ogni tipo di documento di lotto selezionato: scontrini, documenti fiscali, marcature.

 

Gestione delle Vendite. Possibilità di registrare articoli in vendita con relativa emissione di documento e resoconto giornaliero separato.

 

Produzione. Possibilità di produrre resoconti sulla produzione da effettuare, suddivisa per lotti e per data di consegna prevista.

 

Funzionalità modulari

 

 

Gestione avanzata del cliente. Promozioni con accumulo di punti ed emissione di buono-ticket programmabile, gestione dei fidi.

 

Gestione avanzata delle lavorazioni. E’ possibile associare agli articoli più lavorazioni in contemporanea con relativi prezzi.

 

Gestione avanzata degli operatori. E’ possibile configurare più operatori con diversi livelli di privilegi che possano agire contemporaneamente ed in sicurezza, in ottemperanza al D.Lgs 196/2003 (Legge sulla Privacy).

 

Gestione avanzata delle postazioni. Possibilità di operare in più postazioni di lavoro (banco, laboratorio, ecc.) condividendo e centralizzando i dati registrati.

 

 

 

 

 

 

Gestione automatica della ricomposizione. Grazie al codice a barre stampato sulle marcature e ai terminali palmari, è possibile ricomporre il lotto (la partita) automaticamente, sia sulle grucce di ricomposizione triangolari numerate, sia su nastro trasportatore dedicato che su nastro trasportatore di riconsegna.

 

Gestione automatica della riconsegna. Grazie alle automazioni di meccanismi di sgancio, il modulo PorthoS di 3logiS gestisce la riconsegna automatica dei capi verso il cliente munito di tessera personale.

 

 

 

Gestione avanzata dei magazzini. Possibilità di creare e dimensionare più magazzini appendibili e non (nastri trasportatori e scaffali), gestione dell’automazione, magazzini riservabili a gruppi di articoli, possibilità di effettuare la ricomposizione automatica su nastro trasportatore di riconsegna o dedicato.

 

Gestione dei Laboratori. Possibilità per un recapito di indirizzare i capi al laboratorio di destinazione, con relativa produzione di bolla DDT ed esportazione dei dati su supporto di memorizzazione.

 

Gestione dei Recapiti. Possibilità per un laboratorio di importare dati da recapiti, gestire i magazzini interni in modalità mista, registrare i capi effettivamente riconsegnati sia in locale che ai recapiti.

 

 

 

 

NOVITÀ

 

Gestione avanzata delle marcature. Marcature a colori stampate direttamente dal sistema.

 

Gestione del Pronto Mobile. La mobilità in lavanderia. Ricomposizione dei capi e gestione dei magazzini con computer palmari.

 

Gestione del Pronto WEB. Servizi internet per la clientela associati al proprio sito WEB. Possibilità di registrare il pronto-capi sul proprio sito, consultabile dal cliente con accesso riservato.

 

Gestione dei Servizi SMS. Possibilità di attivare funzionalità innovative di messaggistica verso i clienti, con servizi automatici o manuali, comunicazione dei capi pronti, messaggi promozionali e programmabili con filtri (in ritardo sul ritiro dei capi, che non ritornano da X giorni).

 

Gestione 3logiS Office. Rintracciabilità geografica e statistiche correlate alla clientela (geolocalizzazione) per una gestione mirata di attività promozionali.

 

 

Gestione 3logesT. Gestione contabile (fatturazione, magazzino, prima nota, scadenziario,etc…).

 

Dispositivi

 

Stampanti scontrini e marcature, stampanti documenti fiscali, lettori ottici/magnetici/Radiofrequenza, display di cortesia, terminali di acquisizione dati fissi e/o palmari (Windows Mobile), dispositivi di messaggistica SMS, controllori per nastri trasportatori e per sistemi di sgancio automatico

 

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?CLIKKA QUI !!

picture